Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Stavano sgomberando una casa, quando in una cesta per il pane si sono imbattuti in tre filmati che si credevano perduti con protagonisti i Beatles. La bizzarra scoperta è stata fatta in Galles: le pellicole, registrate tra il 1965 e il 1970, andranno all'asta per 10mila sterline ciascuna. 

Il filmato meno recente risale al 1965: nella pellicola si vedono Lennon, McCartney, Harrison e Starr durante un'intervista a Cardiff. I Fab Four si divertono a prendere in giro il giornalista cantando una versione alternativa di "There’s no business like a show business", brano utilizzato come colonna sonora dell'omonimo film con Marilyn Monroe. 
 
 
 
Nel secondo filmato, datato 1967, vediamo il quartetto di Liverpool parlare di Maharishi Mahesh Yogi, guru indiano e inventore della tecnica di meditazione trascendentale; nel nastro più recente invece, c'è una registrazione acustica di God, uno dei brani più famosi di Lennon nel suo periodo da solista, incluso nell'album John Lennon/Plastic Ono Band, uscito nel 1970.