Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005.
 
Girata a Vancouver, nella British Columbia, segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.
In origine, Kripke aveva programmato la serie per tre stagioni, che successivamente divennero cinque; la quinta conclude infatti la trama principale dello show così come era stata immaginata dall'ideatore.[3] Tuttavia, negli anni successivi The CW continuò a rinnovare Supernatural per nuove stagioni:[4] a seguito di ciò, Kripke rimase a lavorare come produttore esecutivo ma non più come showrunner, ruolo per il quale venne sostituito prima da Sera Gamble e poi da Jeremy Carver.
 
Dal 7 ottobre 2015 negli Stati Uniti è in onda l'undicesima stagione, mentre l'11 marzo 2016 è stata confermata anche la produzione di una dodicesima stagione.[5] L'8 gennaio 2017 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una tredicesima stagione.