Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

E' morto a 64 anni Boon Gould, storico chitarrista dei Level 42, di cui era stato anche un membro fondatore insieme al cantante e bassista Mark King. E' stato proprio King, con un tweet, a diffondere la notizia della morte di Gould. Il musicista è stato trovato privo di vita nella sua casa. "Sei in pace ora Boon - ha scritto King -, il dolore è finito compagno. Grazie di tutto".

Rwoland Charles Gould, per tutti "Boon", insieme al fratello Phil, batterista, aveva legato il suo nome al periodo di maggior successo della band, nella seconda metà degli anni 80, con hit come "Something About You", "Lessons In Love" e "Running In The Family". Aveva dovuto lasciare il gruppo nel 1987 a causa di problemi di salute: esaurimento nervoso e malesseri fisici avevano portato a una serie di attacchi di panico durante l'ultimo tour a cui aveva partecipato. In questi anni ha però mantenuto una relazione stretta con Mark King, scrivendo alcuni testi e partecipando alla breve reunion del gruppo avvenuta nel 2004. 
 
Il chitarrista ha contribuito anche all'ultimo album di inediti della band, "Retroglide", con alcuni testi e parti di chitarra.