Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

E’ subito una sfida tosta ad accogliere la Novipiù Casale al proprio esordio in Campionato: domenica (ore 18 al PalaFerraris), infatti, i rossoblu affronteranno la Soundreef Mens Sana Siena, formazione contro la quale i casalesi non sono mai riusciti ad ottenere una vittoria. La Società, in occasione della sfida, invita tutti i tifosi a creare un vero e proprio muro rosso di tifo per spingere la Novipiù alla conquista dei primi due punti in classifica.
Anche nella giornata di domenica, all’esterno del PalaFerraris, sarà possibile sottoscrivere le tessere abbonamento 2017/18. 
 
GLI AVVERSARI – La Mens Sana Siena, sponsorizzata Soundreef, dell’ex coach juniorino Giulio Griccioli si presenta a questa prima giornata dopo un precampionato molto solido, con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte, mietendo anche vittime illustri come la Scandone Avellino e la Fortitudo Bologna.
La Mens Sana ha messo a segno probabilmente il mercato più sorprendente e scoppiettante del girone, fatto per competere ai vertici della classifica: a partire da Elston Turner, 10.6 punti l’anno scorso a Cremona (serie A), passando per Federico Lestini (14.5 punti di media a Matera nella passata stagione), firmando l’ex Roma Daniele Sandri (10.6 punti la scorsa stagione) chiudendo con il grande colpo Devin Ebanks, ex giocatore NBA con i Los Angeles Lakers, nell’ultimo anno all’Atléticos de San Germán, in Portorico dove ha chiuso la stagione con 20.2 punti e 4.3 rimbalzi.
Grande sfortuna per Alessandro Cappelletti che nel precampionato si è infortunato al ginocchio e dovrà nuovamente stare fermo ai box (la Mens Sana ha infatti firmato Stefano Borsato per sopperire alla sua assenza).
 
I PRECEDENTI – Sono 6 i precedenti tra le due compagini, tutti a favore di Siena. Due precedenti risalgono ovviamente alla stagione 2011/12, anno della Serie A: all'andata vittoria Montepaschi 88-86 dopo un overtime (Janning 16), al ritorno ancora vittoria di Siena - in volata - per 76-82 (Pierich 17). La scorsa stagione la Novipiù cadde 69-67 (Blizzard 13) all’andata e uscì sconfitta di misura (57-58, Tomassini 16) anche dal PalaFerraris .
 
BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Sandi Marcius per l’infortunio alla mano destra occorso durante il Precampionato. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
 
DICHIARAZIONI - Marco Ramondino - “Finalmente iniziamo il Campionato dopo una preparazione problematica dal punto di vista degli infortuni. Anche in settimana abbiamo avuto diversi problemi, però se questo ha rallentato la preparazione e il grado di crescita, non ha rallentato l’entusiasmo e l’atteggiamento che sono la cosa più importante. Siena è una delle squadre più attrezzate del nostro campionato e nell’ultima settimana ha dovuto aggiungere un giocatore per tutelarsi per l’infortunio di Cappelletti che, purtroppo, è stato colpito da questa grande sfortuna. Dobbiamo porre la massima attenzione perchè Siena, come tutte le squadre di Giulio Griccioli, ha grande aggressività e fisicità in difesa, e un grande talento in attacco. Inoltre ho molta stima del loro gruppo di italiani che già nel precampionato è riuscito ad avere un grosso impatto e a mettere un importante marchio su tutte le partite”. 
 
Giovanni Tomassini - “E’ la prima partita del Campionato e quindi c’è molta emozione, carica e adrenalina: vogliamo assolutamente prepararci al meglio per iniziare bene il campionato e non fare come lo scorso anno. Siena è una squadra che ha tenuto alcuni giocatori dello scorso anno e ha aggiunto giocatori di livello e americani importanti. Sarà una partita difficile come è il nostro campionato, ma siamo carichi per affrontarla”.
 
BIGLIETTI E ABBONAMENTI - Il muro rosso creato gli anni scorsi è ancora negli occhi di tutti, e ripeterlo in occasione della prima partita casalinga della stagione 2017/18 rappresenterà la carica in più per i ragazzi di coach Marco Ramondino. I biglietti sono disponibili sia online sulla pagina dedicata del nostro sito, e su vivaticket.it - con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa - che al PalaFerraris a latere della Campagna Abbonamenti (ven 15-19.30; sab 10-13 e 15-19 e domenica dalle 15), aperta anche il giorno stesso della partita. 
Come lo scorso anno, sul nostro sito, sono attive tutte le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket!
BIGLIETTI SINGOLI - 
Curva Nord/Sud: 12 Euro 
Gradinata Est/Ovest: 16 Euro
Tribuna Laterale: 20 Euro
Tribuna Est/Ovest: 22 Euro
Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro
Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro
Ridottissimo: (10-21 anni e Studenti Universitari, valido in tutti i settori eccetto Primafila Experience e Club dei 100): 8 Euro
 
FAMILY PACK - L'opzione Famiglia permette l'acquisto agevolato di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato del 20%. La prenotazione può essere effettuata tramite il form presente nella sezione dedicata al Family Pack. 
 
GROUP TICKET - Il pacchetto destinato a amici, colleghi, compagni di scuola! Un gruppo composto da 5 o più persone, infatti, avrà diritto all’acquisto dei biglietti a partire da 9 Euro! Per tutte le informazioni e la prenotazione potete visitare la pagina dedicata a Group Ticket.
 
INFO UTILI – Si gioca domenica 1 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano D’Amato, Salustri, Lestingi. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV.