Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

E’ stata un’altra settimana di allenamenti sempre più intensi per i ragazzi di coach Ferrari, che domenica (PalaFerraris, ore 18.00) affronteranno la ON Sharing Siena in una sfida che si prospetta entusiasmante. Entrambe le compagini si presentano infatti all’appuntamento a bottino pieno, con due vittorie su due partite disputate e con la volontà di continuare su questa scia. 
I giorni che separano la Novipiù da questo match, inoltre, sono gli ultimi utili per sottoscrivere la tessera abbonamento 2018/19, mentre la biglietteria per la singola partita è già attiva. 
 
GLI AVVERSARI – La Mens Sana Siena (sponsorizzata ON Sharing), allenata da coach Paolo Moretti, subentrato a coach Mecacci durante la off season, arriva a questa terza giornata di campionato con 2 vittorie e 0 sconfitte, ma con un solo punto in classifica, in virtù dei tre punti di penalizzazione causati dal ritardo nel pagamento delle tasse federali.
Punta di diamante dell’attacco biancoverde è l’angolano Carlos Morais. Cresciuto cestisticamente nel suo paese natale (con la Nazionale angolana vince 4 ori e 3 argenti ai Campionati Africani), il suo primo viaggio in Europa è nel 2015, quando si trasferisce al Benfica, in Portogallo. Arrivato a Siena durante quest’estate, Morais sta ripagando la fiducia che gli è stata data: viaggia infatti a 22.0 punti e 6.0 rimbalzi di media con il 45% da tre punti.
Secondo violino dell’attacco senese è A.J. Pacher, vecchia conoscenza della Serie A2, avendo già giocato l’anno scorso con la Viola Reggio Calabria (17.2 punti di media l’anno scorso). Arrivato quest’anno alla Mens Sana, Pacher sta ancora una volta dimostrando le sue grandi doti realizzative con 17.0 punti e 5.5 rimbalzi di media.
 
I PRECEDENTI - Sono 8 i precedenti tra le due compagini, con Siena che conduce per 6 vittorie a 2. I primi incontri risalgono ovviamente alla stagione 2011/12, anno della Serie A, quando all’andata la Montepaschi si impose per 88-86 dopo un supplementare (Janning 16) e 76-82 al ritorno (Pierich 17). Nella stagione 2016/17 la Novipiù cadde 69-67 (Blizzard 13) all’andata, rimontata nell’ultimo quarto, e uscì clamorosamente sconfitta anche al ritorno (57-58, Tomassini 16). La scorsa stagione il primo, storico, successo della Junior: 76-66 con 30 punti di Sanders. Al ritorno la seconda vittoria dei rossoblu, 69-71 e ancora 20 punti di Sanders.
 
BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ferrari.
 
DICHIARAZIONI - Andrea Fabrizi - “In settimana abbiamo lavorato bene, le vittorie fanno sempre piacere, ti fanno stare bene e allenare con grande tranquillità. Ci aspettiamo una partita molto dura perchè Siena è una squadra di grande talento, con molti punti nelle mani; inoltre arriva da due belle vittorie dove ha dimostrato che nei momenti di difficoltà è riuscita a recuperare e poi a vincere anche in maniera rocambolesca negli ultimi secondi, e questo è dimostrazione di grande durezza mentale”. 
 
Kruize Pinkins - “Sarà una partita molto dura per noi, Siena ha molti giocatori giovani e di talento: penso che sarà un buon test per capire dove siamo arrivati dopo le ultime due partite. Noi ci siamo preparati e allenati duramente per tutta la settimana, lavorando su alcune cose di cui avevamo bisogno e sento che siamo veramente pronti per la partita”.
 
BIGLIETTI E ABBONAMENTI - Sono gli ultimi giorni per abbonarsi alla Novipiù 2018/19. “Together” è il claim scelto dalla Società, con le tessere abbonamento che saranno emesse anche domani prima della palla a due (dalle 16.00). I biglietti singoli sono invece disponibili sabato (10.00-13.00) e domenica (10.20-12.30 e dalle 16.00 alla palla a due), oppure su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home.
 
BIGLIETTI SINGOLI - 
Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)
Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)
Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)
Tribuna Est/Ovest: 22 Euro (Ridottissimo 16 Euro)
Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro
Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro
 
FAMILY PACK - E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti ( 2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!
 
GROUP TICKET (5+ PERSONE) - Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona. 
 
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE - I tecnici stanno lavorando sul nostro sito al fine di ristabilire la prenotazione online. Al momento, dunque, i biglietti sono prenotabili solo tramite mail a ticketing@asjunior.com o telefonicamente allo 0142 459365. Al fine di evitare spiacevoli disguidi, sarà possibile ritirare i biglietti prenotati, il giorno stesso della partita, solo previo pagamento tramite PayPal, in alternativa è possibile prenotare i tagliandi ed effettuare il pagamento entro venerdì presso la Sede JC.
 
INFO UTILI – Si gioca domenica 21 ottobre al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 21.00, arbitrano Enrico Boscolo, Stefano Del Greco, Alberto Perocco. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d'A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).