Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

E’ un periodo difficile quello che sta affrontando la Novipiù, che tuttavia continua ad allenarsi duramente e a combattere sul parquet. Anche domenica, Martinoni e compagni, sono chiamati ad affrontare una partita ostica, contro una squadra in piena salute: alle 18.00 infatti sarà palla a due tra Benfapp Capo d’Orlando e Novipiù Casale. 

 

GLI AVVERSARI – La Benfapp Capo d’Orlando, allenata da coach Marco Sodini, si presenta a questa partita in un ottimo stato di forma: vincente nel posticipo della scorsa giornata al PalaLottomatica contro la capolista Virtus Roma, al momento la squadra siciliana occupa il terzo posto in classifica con 14 vittorie e sconfitte.

Stella della squadra è il playmaker Brandon Triche. Già visto in Italia durante la stagione 2014/15 con la maglia della Virtus Roma, quest’estate la firma con l’Orlandina, dove in questo campionato, sta mettendo insieme numeri da capogiro: segna infatti 24.0 punti di media (miglior realizzatore del Girone Ovest, season high di 35 contro Agrigento), ai quali aggiunge 5.2 rimbalzi e 6.1 assist.

Tra gli italiani occhi puntati sull’esperienza di Davide Bruttini. Vecchia conoscenza della Junior (ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2013/14), quest’anno si è accasato all’Orlandina, dove sta mettendo insieme i suoi numeri migliori in carriera: viaggia infatti a 13.6 punti di media (high di 21 contro Cassino), ai quali aggiunge 8.4 rimbalzi.

 

BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Riccardo Cattapan. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.

 

DICHIARAZIONI - Andrea Fabrizi - Sarà una partita sicuramente molto difficile e lo dimostra il fatto che Capo d’Orlando è andata a vincere a Roma nel posticipo e quindi è una squadra molto in salute. Noi, onestamente, veniamo da un momento difficile dove anche il calendario ci mette davanti a delle sfide complicate: finora ce la siamo giocata sempre e sia stati forse poco lucidi e in alcuni casi anche poco fortunati nei momenti finali. Sicuramente sarà una partita dura anche questa perchè loro sono in forma, ma noi ci stiamo allenando bene: è stata una settimana piena dove abbiamo lavorato con alto carico e i ragazzi stanno dimostrando di non mollare un centimetro. Stiamo andando in crescendo e siamo fiduciosi per la partita di domenica”. 

 

Bernardo Musso - “Arriviamo da un periodo un po’ no perchè abbiamo perso tre partite di fila e quindi ci dobbiamo rifare. Durante tutto l’anno abbiamo avuto dei problemi fuori casa e quindi, a maggior ragione, cercheremo di portare a casa la vittoria. Si è visto che questo è un campionato molto equilibrato: anche se abbiamo perso le ultime partite abbiamo sempre lottato, eravamo sempre lì nel punteggio e adesso speriamo di fare la stessa cosa ma questa volta di portare a casa la vittoria”.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 24 febbraio al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando (ME), con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Alberto Scrima, Michele Capurro e Paolo Lestingi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d'A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).