Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Arriva un altro rinnovo in casa Novipiù Casale: la Junior è infatti lieta di comunicare che Luca Severini vestirà la sua maglia rossoblu numero 16 anche nella stagione 2017/18.
 
Severini, ala-centro classe 1996, per il secondo anno consecutivo arriva in prestito da Pistoia: considerato uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo, nella sua prima stagione da professionista ha fatto registrare una importante crescita personale, testimoniata dai 6.7 punti e 4.7 rimbalzi in 19' di media in Regular Season, aumentati a 9.5 punti e 7.5 rimbalzi in 22' durante i Playoff. Il suo season-high risale alla gara contro Ferentino, nella quale mise a segno 20 punti in 23 minuti di gioco con 6/7 dall’area. Il suo high a rimbalzo, invece, è stato raggiunto nei Playoff: 12, in gara 4 contro la Virtus Bologna.
 
Luca, che sarà sotto contratto con Pistoia anche nella stagione 2018/19, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena venendo poi rilevato dal club pistoiese, con il quale ha esordito in Serie A nella stagione 2015/16, giocando un totale di 73 minuti. 
 
“La conferma di un giocatore giovane come Luca, che ha avuto nel corso della passata una crescita esponenziale, è un segnale molto positivo per il nostro Club - spiega coach Marco Ramondino -. Significa voler dare continuità al progetto tecnico proposto dodici mesi fa e gettare le basi per nuovi e ulteriori miglioramenti. La sua versatilità e concretezza saranno armi determinanti per la squadra della prossima stagione, tenendo anche conto della maggiore conoscenza reciproca dei componenti del roster”.
 
Queste, invece, le parole di Luca Severini: “Sono molto contento di poter rimanere a Casale un altro anno perchè mi sono trovato molto bene. Cercherò di migliorare ancora e di aiutare la squadra ad arrivare il più avanti possibile; per questo non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova stagione con la Junior”.