Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

La Novipiù Junior Casale è felice di comunicare che Edoardo Giovara farà ufficialmente parte del roster a disposizione di coach Mattia Ferrari.

 

Edoardo, ala classe 1993, è aggregato alla Junior fin dall’inizio della stagione: durante tutta la Preseason ha lavorato sodo per per recuperare appieno dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo e riacquistare così la condizione fisica per permettergli di guadagnarsi spazio in Serie A2. 

 

Sono molto contento che Edoardo sia entrato a far parte del nostro roster” - esordisce il GM Giacomo Carrera -. “E’ un ragazzo che conosco fin da bambino, quando a 13 anni è arrivato alla Junior e l’ho visto crescere durante il suo percorso nel nostro Settore Giovanile. Aiutarlo a tornare ad essere un giocatore di livello è stato fin dal primo giorno di preparazione il nostro principale obiettivo nei suoi confronti: c’è quindi grande soddisfazione nel vedere le indicazioni importanti date durante la Preseason, sapendo che da qui in avanti dovrà lavorare duro per conquistarsi minuti in campo per aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati possibili”.

 

Edoardo Giovara:Sono molto contento di essere ritornato in questa Società super e sono felice anche dal punto di vista dei compagni: ho ritrovato Niccolò Martinoni oltre ad essere già stato un mio compagno di squadra è anche un mio grande amico e mi ha dato una grossa mano. Non vedo l’ora di riprendere completamente per poter dare una mano alla squadre dando sempre il massimo”.

 

BIOGRAFIA - Edoardo Giovara è nato il 27 febbraio 1993 a Chivasso (TO), muove i primi passi nel basket all’Unisport Cavagnolo per poi trasferirsi, a 13 anni, proprio alla Junior Casale dove compirà tutta la trafila delle giovanili conquistando anche 5 Finali Nazionali. Terminate le giovanili, Edo rimane a Casale per altri tre anni, guadagnando minuti importanti in Prima Squadra in Serie A2.

Nel 2015/16 si trasferisce a Borgosesia, in Serie B, dove chiude la Stagione Regolare realizzando 7.64 punti di media e guadagnando la Semifinale Playoff per la Promozione in Serie A2. L’anno successivo si trasferisce ai Tigers Forlì dove deve interrompere in anticipo la sua stagione a causa del grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad andare sotto i ferri. 

A febbraio della scorsa stagione, Giovara ha siglato un accordo con la Virtus Valmontone (Serie B).

Quest’anno, come detto, è stato aggregato alla Junior fin dal primo giorno di raduno dimostrando grande energia e disponibilità durante tutti gli allenamenti e le partite della Preseason, mettendosi al servizio della squadra e svolgendo anche lavoro con lo Staff medico per essere nella migliore condizione fisica possibile.