Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Si amplia ulteriormente il reparto allenatori della Novipiù Junior Casale per la stagione sportiva che sta per iniziare: la Società è infatti lieta di annunciare l’inserimento nello Staff Tecnico di Gianmarco Di Matteo, 26 anni a Settembre, originario di Caserta. 
 
Gianmarco, che ha iniziato ad allenare a 18 anni nella sua città natale, entra nello staff di coach Ramondino - assieme agli assistenti allenatori Andrea Valentini e Andrea Fabrizi - come supporto nella parte di preparazione video-statistica, oltre ai lavori sul campo secondo i dettami del capo allenatore. Inoltre, si inserirà nel Settore Giovanile Novipiù allenando i gruppi U13 Elite e U14 Eccellenza, come assistente in altri gruppi e come Responsabile della Foresteria di Via Magnocavallo.
 
“Ho scelto Casale - queste le parole di Gianmarco Di Matteo - perchè da anni si percepiscono piccoli passi verso grandi obiettivi, sia per quanto riguarda la Serie A2 che, soprattutto, per il Settore Giovanile, che reputo uno dei programmi da prendere come punto di riferimento in Italia. Inoltre potrò imparare molto da un grande allenatore come Marco Ramondino, a cui sono legato tramite il rapporto con coach Andrea Capobianco, con il quale collaboro nel Settore Squadre Nazionali.
Sono sicuro che imparerò molte cose durante la mia permanenza alla Junior, una Società con un ottimo livello di qualità e di organizzazione e che quindi mi aiuterà a crescere sia a livello personale che di allenatore. Da parte mia porterò umiltà, voglia di lavorare al fine di essere utile per la Società e per il movimento della Novipiù Casale e le mie competenze di video analisi per la Prima Squadra”.
 
BIOGRAFIA -  Di Matteo inizia il suo percorso da allenatore nella LBL Caserta - squadra che lo avevo già visto crescere come giocatore - nella stagione 2009/10 come assistente allenatore della formazione U14 con la quale, l’anno successivo, si classifica al terzo posto regionale. Nella stagione 2013/14 diviene assistente allenatore anche del gruppo U17 Elite e da gennaio a maggio della formazione femminile Family Basket Caserta militante in Serie B. 
La stagione 2015/16 vede il neo coach rossoblu impegnato sia come capo allenatore in U14 Elite, sia come assistente allenatore della formazione U15 Eccellenza del Progetto One Team Basket, con la quale raggiunge lo spareggio Interzona. La scorsa stagione Gianmarco è stato assistente allenatore del Basket Casapulla in Serie C Silver e capo allenatore dell’U18 Regionale, continuando il suo impegno anche con il Progetto One Team Basket in qualità di Assistente Allenatore delle formazioni U15 e U16 Eccellenza e ricoprendo il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile per la LBL Caserta. Di Matteo ha ricoperto anche il ruolo di video analista al Raduno della Nazionale Femminile di coach Capobianco nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 ed è stato assistente allenatore della Selezione Regionale 2002 per il Progetto Azzurri. E' laureato in Ingegneria Gestionale e co-produttore per il CNA Campania della rivista tecnica online “PlayBook”.
 
Nei prossimi giorni la Novipiù Casale definirà l'intero organigramma relativo allo Staff della Prima Squadra e del Settore Giovanile.