Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Un Derby che vale moltissimo per entrambe le formazioni: questa è l’introduzione di Novipiù Casale - Edilnol Biella. Entrambe le squadre sono infatti a pari punti in classifica e oltre a rappresentare uno scontro diretto, il Derby decreterà anche chi staccherà il pass per le Final Eight di Coppa Italia. I biglietti sono ancora disponibili, con la Società che invita tutti i tifosi a vestirsi con una T-Shirt rossa per creare il #murorosso e sostenere la squadra; ci sarà una sorpresa anche per i più piccoli, all’ingresso infatti verranno distribuite le Calze della Befana fornite dal nostro Title Sponsor Novi! 

 

GLI AVVERSARI - L’Edilnol Biella, allenata da coach Michele Carrea, arriva a questo Derby appaiata in classifica alla Novipiù con un record di 8 vittorie e sconfitte.

Punto di riferimento offensivo per i lanieri è l’ala classe 1988 DeShawn Sims. È alla sua terza incarnazione italiana, dopo le esperienze a Rieti (2016/17, 20.2punti di media) ed Eurobasket Roma (18.2 punti).

Quest’estate la firma con i rossoblu biellesi, dove, in questo girone di andata, sta confermando le cifre che ha avuto nelle sue prime due esperienze italiane: viaggia infatti a 21.2 punti di media (high di 37 a Latina) con 6.2 rimbalzi ed il 41% da tre punti.

Secondo miglior realizzatore della squadra di coach Michele Carrea è K.T. Harrel.

Alla sua seconda esperienza italiana, dopo quella di due stagioni fa con la maglia della Mens Sana Siena: in maglia Biella sta viaggiando con numeri importanti, segna infatti 18.5 punti di media, ai quali aggiunge 3.6 rimbalzi e 2.4 assist.

 

I PRECEDENTI - Sono 16 i precedenti tra le due compagini, che si trovano in una situazione di perfetta parità con 8 vittorie ciascuna. La prima sfida risale alla stagione 2011/12, anno della Serie A: in quell’occasione, la Novipiù si impose al PalaFerraris per 77-70 (Shakur 20). La scorsa stagione, invece, ha visto la Junior conquistare la vittoria casalinga 83-72 (Sanders 26) ma ha ceduto il passo in trasferta (84-69, Martinoni 19).

 

BORSINO JUNIOR – Luca Cesana ancora fermo ai box. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ferrari.

 

DICHIARAZIONI - Mattia Ferrari - E' una partita che ha tutti gli ingredienti per essere una grande partita: ci sarà un grande pubblico, è un Derby, è decisiva per l’accesso alla Coppa Italia ed è già importante per la classifica trattandosi di uno scontro diretto. Ci aspettiamo una partita dura, Biella è una squadra molto quadrata e consapevole, che sono due doti difficili da scalfire, vuol dire avere sempre delle consapevolezze importanti; hanno una coppia di stranieri di primissimo livello che garantisce sempre un fatturato importante, un giocatore per me fortissimo come Carl Wheatle e giocatori di riferimento come Chiarastella e Saccaggi che fanno delle cose intangibili un loro marchio di fabbrica. L’allenatore è lo stesso da tanto tempo, un segno di continuità tecnica importante, e lo dimostra sia la classifica che i risultati. Biella è una squadra che sa sempre quello che vuole fare e da che parte vuole andare”. 

 

Niccolò Martinoni - “E’ un Derby, una partita che si presenta da sola: ci siamo preparati bene, non abbiamo fatto nulla che esuli da quanto facciamo di solito perchè dobbiamo andare avanti così nel senso che dobbiamo continuare a lavorare, preparare le partite bene. Domenica arriva Biella: sarà una partita molto importante, ma noi saremo pronti”.

 

 

BIGLIETTI - I biglietti singoli sono disponibili oggi fino alle 19.00 e sabato in orario 10.30-12.30 e 15.30-18.30 presso la biglietteria del PalaFerraris, e domenica 10.30-12.30 e dalle 15.30 alla palla a due. Su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home, presso Sassone Viaggi, oppure mandando una mail a ticketing@asjunior.comcon pagamento tramite PayPal.

 

BIGLIETTI SINGOLI - 

Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Tribuna Est/Ovest: 22 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro

 

FAMILY PACK - E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!

 

GROUP TICKET (5+ PERSONE) - Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona. 

 

FLEX PLAN - Anche quest’anno abbiamo deciso di attivare i mini-plan da 3 e 5 partite per consentire, a chi non ha potuto abbonarsi, di accedere in maniera più agevole e comunque continuativa alle partite della Junior a partire da 9€ a partita (per il Flex Plan da 5 partite) e 10€ a partita (Flex Plan da 3 partite) potendo scegliere le partite a piacimento. 

I Flex Plan sono prenotabili solo tramite mail a ticketing@asjunior.com o telefonicamente allo 0142 459365, oppure recandosi direttamente presso la Sede JC (lun-ven 9.30-13.0014.30-18.00).

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E RITIRO - Al fine di evitare spiacevoli disguidi, sarà possibile ritirare i biglietti prenotati, il giorno stesso della partita, solo previo pagamento tramite PayPal, in alternativa è possibile prenotare i tagliandi ed effettuare il pagamento entro venerdì presso la Sede JC.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 6 gennaio al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Stefano Ursi, Alex D’Amato, Gabriele Gagno. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass e su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY). L'incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d'A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).