Ascoltaci in diretta o apri il player in una nuova finestra

Project Image

Continuano gli impegni della preseason per la Novipiù Casale, impegnata domani al PalaCadorna di Borgomanero (ore 19.30) contro i Lugano Tigers. Nell’appuntamento ormai fisso contro la formazione elvetica, coach Ramondino dovrà però rinunciare a due pedine importanti del suo roster: Sandi Marcius, a causa dell’infortunio che verrà rivalutato venerdì (http://bit.ly/2vGroXT), e Jamarr Sanders, ancora negli States dove nella notte è nata la sua primogenita Jailey Parker Sanders. L’ingresso alla gara sarà gratuito e, come di consueto, sarà disponibile la diretta streaming su www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. 

 

GLI AVVERSARI - Lugano milita in LNA (Serie A Svizzera) ed è allenata da coach Thibaut Petit, subentrato all’italiano Nicola Brienza, oggi assistente in Serie A a Capo D'Orlando. Sfumata l’anno scorso la finale per il titolo svizzero (sconfitta in semifinale da Monthey in una serie arrivata a Gara-5), i Tigers si presentano all’amichevole di Borgomanero con delle aggiunte importanti al roster rispetto alla passata stagione, anche se in realtà si tratta di un ritorno. Antonio Ballard, che già nella stagione 2014/15 aveva vestito la maglia bianconera di Lugano, l’anno scorso ha giocato a Ginevra, chiudendo la stagione a 17.6 punti e 8.5 rimbalzi di media. Altro giocatore da tenere d’occhio è l’ala grande James Padgett, globetrotter cestistico, che nell’ultima stagione ha giocato all’Aurore de Vitre, squadra francese militante in NM2 (quarta serie) dove ha chiuso la stagione con 13.4 punti e 7.3 rimbalzi.

 

PAROLA A NICCOLO’ MARTINONI - "Vogliamo continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso: stiamo lavorando bene durante la settimana, quindi questo sarà nuovamente un test importante per verificare quanto stiamo provando in allenamento. Chiaramente la condizione fisica non sarà ottimale, ma cercheremo di sopperire a queste carenze con una maggiore concentrazione”.

 

DOVE SEGUIRLA - Si gioca domani, mercoledì 30 agosto presso il PalaCadorna di Borgomanero (NO), con palla a due alle ore 19.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito ufficiale www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. Il collegamento (https://www.youtube.com/watch?v=dEA0um2tq-4) inizierà alle 19.20.